Arte in Terra

Al via la seconda rassegna d'arte itinerante nel centro storico di Taurisano

L'evento culturale, ideato dal comitato Arte In Terra, e realizzato in collaborazione con gli Assessorati alla cultura ed alle attività produttive, è già alla sua seconda edizione

La manifestazione trova, ancora una volta, la sua giusta collocazione nel centro storico del comune di Taurisano al fine di renderlo scenario suggestivo ed accogliente per un percorso artistico all'interno del quale i visitatori avranno modo di immergersi in un contesto tanto familiare quanto insolito. La rassegna è soprattutto un'atmosfera, più che una vetrina di arte ed artisti, è un incontro di gente in una dimensione senza tempo di connubbio tra le arti e la terra. L'itinerario permette l'incontro con la pittura, la scultura, i prodotti di artigianato artistico, la letteratura, la musica e gli artisti di strada; crea un contesto di interazione e dialogo a cui partecipano artisti provenienti da diversi paesi del territorio salentino. Gli obiettivi della manifestazione, anche quest'anno, sono quelli di valorizzare il Borgo Antico del Comune rivitalizzandolo e rendendolo crocevia di interessi culturali tra paesi del basso Salento, di offrire la possibilità ai giovani artisti di mostrare i propri lavori, nonchè quello di incrementare nei cittadini la curiosità e la sensibiltà verso la creatività affinchè l'arte possa andare oltre la convenzioni espositive e coinvolgere lo spettatore più disattento.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Info sull'autore

Avatar

Il Tacco d’Italia. Testata giornalistica

Articoli correlati

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!