[DVD] King Kong

Peter Jackson, dopo il signore degli anelli, ha il coraggio di affrontare ancora una volta un mito. Il suo cinema è sempre più un perfetto mix tra effetti speciali e messa in scena potente.

La storia è nota. Negli anni della Grande Depressione un regista scalcinato trova una mappa con l'ubicazione di un'isola sconosciuta. Parte con la troupe per girare una storia d’amore e d'avventura. Sull'isola, la bionda protagonista del film, viene rapita dagli indigeni che la offrono in sacrificio all'enorme King Kong. Che si innamora della bella… Peter Jackson affronta il “cult” e rifacendosi alla versione originale del 1933 rigira il suo King Kong. Che è un film da vedere. Assolutamente. Certo, sarebbe stato meglio vederlo al cinema, in una sala con uno schermo bello grande per giunta. Un gorilla alto otto metri merita uno schermo come si deve. Però se in sala lo avete perso, recuperatelo in DVD, magari piazzatevi più vicino alla televisione, così da immergervi nelle immagini. Perché questo è il King Kong di Peter Jackson, un tuffo nel puro cinema. Tre ore di messa in scena immensa, potente, piena di immaginazione e di talento. Un film dove, forse anche più che nel Signore degli anelli Jackson mostra tutta la sua bravura, dove una regia eccellente è supportata da uno script perfetto e da interpreti in stato di grazia. Dove le tre ore e passa servono non ad allungare il brodo ma a caratterizzare le psicologie di tutti i personaggi. Questo film è l'esame definitivo, se conoscete qualcuno a cui non è piaciuto, non abbiate paura, diteglielo pure in faccia che lui di cinema non ci capisce un cazzo ;P Comunque, non state a badare alla storia (anche se è ottima), come ho detto la conoscete. Fatevi rapire dalla visione, e non interrompete, non alzatevi, tenete le luci basse, qui si tratta di fare l'amore con il cinema, non rovinate tutto.

[King Kong (Nuova Zelanda/Usa 2005) Regia Peter Jackson Sceneggiatura Fran Walsh, Philippa Boyens, Peter Jackson Con Naomi Watts (Ann Darrow), Jack Black (Carl Denham), Adrien Brody (Jack Driscoll), Andy Serkis (Kong), Jamie Bell (Jimmy) Durata 187']

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Info sull'autore

Avatar

Il Tacco d’Italia. Testata giornalistica

Articoli correlati

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!