Polignano, “Libro possibile”: flash mob femminista contro Ministra Roccella

Si firmano “un gruppo di femministə”, con la schwa. Contestano le politiche per la “famiglia”, per le donne e le pari opportunità del Governo Meloni.
Si sono date appuntamento stasera, in occasione della presentazione dell’autobiografia della ministra Roccella al festival “il libro possibile” di Polignano.

La mobilitazione è avvenuta tramite social, soprattutto whatsapp, condividendo questo messaggio: “Ciao, lo sai che la Ministra Roccella parteciperà al “Libro Possibile” di Polignano a Mare sabato prossimo 8 luglio? Ci sembra l’occasione giusta per organizzare un flash mob e manifestare in modo civile e pacato il nostro dissenso verso le sue politiche governative per la “famiglia”, donne e pari opportunità.

Se anche tu non riesci a girarti dall’altra parte, ti aspettiamo sabato 8 alle ore 21 nei pressi del Monumento ai Caduti di Polignano. Porta con te una benda per coprire gli occhi insieme alla voglia di condividere il dissenso.

Ti aspettiamo e aiutaci a passare parola 😉”.
Distribuiranno un volantino, con il testo di una “lettera aperta” alla ministra:

Scarica il Pdf del volantino


Il festival sarà trasmesso in diretta su vari canali televisivi regionali e nazionali: riusciranno le telecamere a dare voce alle istanze delle attiviste? O si gireranno anche loro dall’altra parte?

Leave a Comment