Burocrazia italiana: segnali di karma

La mia ricerca della bellezza questa settimana ha avuto un inconsueto scenario: l’ufficio all’Agenzia delle Entrate.

 

Prima però è doveroso fare una premessa.

Io sono una donna forte e coraggiosa, ma non sono il tipo di persona capace di imporsi in situazioni pubbliche (almeno che non si tratti di spettacolo o di difendere qualcun'altro).

Io sono il tipo di persona che aspetta il suo turno diligentemente, che non oserebbe mai chiamare l’infermiera per non disturbare, né andrebbe mai al pronto soccorso per un disturbo che non sia un codice rosso. . .

Per leggere l'articolo completo e per consultare l'archivio del Tacco d'Italia devi registrarti. CLICCA QUI

3 Thoughts to “Burocrazia italiana: segnali di karma”

  1. Valentina

    Grande Barbara! Gentilezza generosità pazienza in una volta …. la meravigliosa legge del karma e l’effetto di tre delle sei perfezioni trascendenti

  2. Giorgio

    La signora Valentina ha un animo gentile e rispetta le persone con le quali si trova in contatto. Una virtù che le appartiene e che certamente ha potuto sviluppare anche grazie ad una corretta educazione che oggi si è un po’ persa.
    Sbaglia però nel credere di aver trovato la mosca bianca e in quanto al karma con le sue perfezioni trascendenti lo lascerei a chi beve di tutto.

  3. Giorgio

    La signora Barbara è come tantissime persone per le quali gentilezza e rispetto sono strumenti di approccio con gli altri. Non si tratta di perfezioni trascendenti, è solo questione di sensibilità, di umiltà, di educazione.

Leave a Comment