Pasian Pellets: stufe e caldaie policombustibili

Pasian è un’azienda salentina leader di mercato, che produce calore nel rispetto dell’ambiente.

Come recita il motto dell’azienda, “Chi l’ha detto che le stufe a pellet possono bruciare solo pellet?” Tutti i prodotti Pasian (stufe, termostufe, caldaie, bruciatori e inserti per camini), interamente realizzati nello stabilimento di Sogliano Cavour (LE), sono alimentati da materiali combustibili ecologici: pellet, appunto, ma anche mais, nocciolino d’oliva, gusci di mandorle ed altri materiali di scarto del settore agroalimentare.

Doppio vantaggio, quindi: gli scarti si smaltiscono in maniera ecologica, evitando danni irrimediabili all’ecosistema, e noi possiamo riscaldare gli ambienti (con picchi di potenza fino a 34 kW) a basso costo e con garanzie di sicurezza certificate da autorevoli enti del settore.

Le stufe Pasian non hanno niente da invidiare ai comuni impianti di riscaldamento a metano: sono persino dotate del cronotermostato interno per programmare accensione e spegnimento. Per non parlare delle detrazioni fiscali previste dalla legge per chi sostituisce i vecchi sistemi inquinanti con caldaie e stufe di nuova generazione.

Dobbiamo aggiungere altro? Ci sarebbe tanto di cui parlare: i rivestimenti in ghisa e maiolica, che permettono un rilascio graduale del calore ottimizzando ancora di più i consumi, i particolari condotti di girofumo che limitano il rilascio di fumi nell’ambiente, l’estetica che fa delle stufe a pellet Pasian degli oggetti d’arredo da sfoggiare.

Segui la pagina Facebook di Pasian per non perdere novità e vantaggi!

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Info sull'autore

Articoli correlati

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!