Scuola e Amministrazione: nuova avventura “firmata Tacco”

La cooperativa di giornalisti Idea Dinamica Scarl (già editrice del Tacco d’Italia) dall’inizio dell’anno scolastico 2016/2017 ha acquisito la storica rivista “Scuola e Amministrazione”, punto di riferimento a livello nazionale dell’informazione tecnica per Insegnanti, Dirigenti Scolastici (quelli che un tempo si chiamavano “presidi”), i Direttori Amministrativi (DSGA) e il personale Tecnico-amministrativo delle scuole pubbliche di ogni ordine e grado.

La rivista, fondata nel 1991 dalla Carra Editrice, agli inizi degli anni ’10 ha vissuto una fase di grave crisi, venendo poi rilevata da una giovane professionista (l’ingegnera Maria Littorio) che con la sua Nike Editrice ha rilanciato la rivista aprendola al web.

Oggi “Scuola e Amministrazione” segna il passo verso il Futuro. La nostra cooperativa di giornalisti, attiva da tre lustri nel settore dell’informazione multimediale e cartacea con riviste settoriali, tecniche e d’inchiesta, ha deciso di raccogliere la sfida del rilancio della più antica rivista del settore scolastico, che proprio in questi giorni compie 25 anni, convinti che passi dalla Scuola e dalla sua classe dirigente la riscrittura del Futuro del nostro Paese.
Classe dirigente e docente che intendiamo valorizzare e supportare nel loro impegno quotidiano, spesso ingiustamente invisibile e schiacciato da un vero e proprio “stalking della burocrazia”.

Scuola e Amministrazione vi proporrà ogni mese sempre maggiori spunti di approfondimento, nuovi servizi e prodotti d’informazione per farvi strada nella giungla normativa, offrendovi immediate soluzioni. La nostra Redazione supporterà Dirigenti e DSGA nell’interpretazione di norme e circolari, fornendo puntualmente i Facsimile degli atti per la gestione dell’Istituzione scolastica e lescuola e amministrazione risposte ai vostri quesiti, sempre autorevoli, tempestive e documentate.
Daremo maggiore spazio alle esperienze delle scuole abbonate, garantendo sul nostro portale www.scuolaeamministrazione.it una vetrina dedicata alle vostre attività.

La forte integrazione tra rivista mensile, portale on line e social network garantirà una capillare diffusione a scopo promozionale degli articoli dedicati alla Vostra Scuola. Dossier, libri, manuali, in formato digitale e cartaceo da noi editati saranno la vostra “cassetta degli attrezzi” a portata di mano e a voi dedicata. Saremo aperti ad ogni idea e valuteremo ogni proposta di collaborazione, perché siamo convinti che fare rete, mettere in connessione persone ed esperienze, sia un arricchimento per tutti.

Il nostro sogno è che Scuola e amministrazione diventi una grande agorà e una casa senza pareti, dove confrontarsi.
Bentrovati, dunque!
Avanti, la porta è aperta!

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Leave a Comment