Stagione lirica tradizionale. Ecco le guide all'ascolto

// GUIDE ALL’ASCOLTO// Ritornano le Guide all’Ascolto a cura di Fernando Greco. Perché non ci può essere Stagione lirica senza il libretto del Tacco d’Italia

E’ l’opera più celebre del musicista Christoph Willibald Gluck. Ed è il terzo titolo nel Cartellone della 45esima Stagione lirica della Provincia di Lecce. Sul palco del Politeama greco di Lecce, il 28 marzo, andrà in scena “Orfeo ed Euridice”, la storia di una passione travolgente e straziante, che sfida il destino e gli ostacoli. Come ormai d’abitudine, il Tacco pubblica la Guida all’ascolto dell’opera realizzata a cura di Fernando Greco. Dopo, il “Don Carlo” di Giuseppe Verdi e la “Tosca” di Giacomo Puccini, buona lettura e buona visione di “Orfeo ed Euridice”. Scarica qui la Guida all'ascolto dell'”Orfeo ed Euridice”

orfeo copertina

8 marzo 2014 Secondo appuntamento con la lirica e seconda guida all’ascolto del Tacco d’Italia a cura di Fernando Greco. Dopo il libretto d’opera del “Don Carlo” di Giuseppe Verdi, opera che ha inaugurato la 45esima Stagione lirica della Provincia di Lecce ospitata al Politeama Greco, ecco quello di “Tosca”, di Giacomo Puccini, in cartellone il 14 marzo prossimo. Leggetela e, se volete, scaricatela, prima di andare all’opera.

copertina Tosca

16 febbraio 2014 LECCE – Torna la Stagione lirica della Provincia di Lecce e tornano le Guide all’ascolto del Tacco d’Italia a cura di Fernando Greco. Si tratta, ormai, di un appuntamento molto atteso da parte degli appassionati di lirica ma anche di chi si avvicina all’affascinante arte del teatro per la prima volta. Dopo quattro edizioni infatti, la Guida all’ascolto è ormai diventata un importante strumento per prepararsi in maniera veloce, ma anche approfondita, ad ogni singolo spettacolo previsto in Cartellone. Si inizia con il libretto del “Don Carlo” di Giuseppe Verdi, opera che apre la 45esima Stagione lirica.

Don Carlo copertina

La copertina della Guida all'ascolto del Don Carlo La Guida gode anche quest'anno del patrocinio della Provincia di Lecce. Leggetela, sfogliatela on line oppure stampatela e portatela con voi all’opera. Buona lettura e buona visione. // Le passate edizioni Stagione 2011 Qui tutte le Guide all'ascolto della Stagione lirica 2011 Stagione 2012: La Gioconda Carmen Elisir d'amore Stagione 2013: Qui tutte le Guide all'ascolto della Stagione lirica 2013

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Info sull'autore

Avatar

Il Tacco d’Italia. Testata giornalistica

Articoli correlati

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!