Lecce. Trovati i cadaveri di due senza tetto in via Taranto, si erano rifugiati in una casa diroccata.
Lecce. “Stamattina sono andato alle spalle dell’edificio per raccogliere ortiche da dare da mangiare ai miei uccellini”. Queste le parole di Giuseppe, la persona che circa un mese fa aveva lanciato l’allarme della scomparsa“ed ho visto che si era staccato un cavo che regge l’antenna della televisione. Così – ricorda – ho preso una grossa torcia e sono entrato dentro”. Il cavo conduceva “al centro del pavimento, dove c’era un immenso foro, di almeno due metri per due, e sotto ho visto prima una mano, poi un piede”. Il macabro ritrovamento sta mattina, i corpi ormai saponificati di due noti senza tetto di Lecce sono stati rinvenuti in via Taranto, si tratta di Veronica Piggini e Riccardo Martina. Sulla causa del decesso non vi è ancora nessuna certezza. Il recupero dei cadaveri non è stata operazione facile, intanto si è provveduto a murare gli accessi agli altri stabili diroccati.
Sostieni il Tacco d’Italia!
Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.
Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.
Grazie
Marilù Mastrogiovanni
------
O TRAMITE L'IBAN
IT43I0526204000CC0021181120
------
Oppure aderisci al nostro crowdfunding