Ard duo in concerto

Gallipoli. Un suono contaminato da diversi generi quello dell'Ard Duo. L'appuntamento è all' 'Aputea Concept Bar'

Gallipoli. Questa sera a partire dalle 22 presso l' “Aputea Concept Bar” di Gallipoli andrà in scena lo spettacolare concerto di Ard Duo, composto da Giancarlo Dell'Anna e Marco Rollo. Frutto di grande alchimia tra i due, quello dell'Ard Duo è un sound tanto contaminato quanto riconducibile ai suoi musicisti; Giancarlo Dell'Anna (tromba) e Marco Rollo (piano & live electronics) danno vita ad un melting pot sonoro unico nel proprio genere, capace di creare un mix musicale tra ritmi elettronici, jazz, funky e balkan. Un concentrato esplosivo di energia e musicalità che fa battere il cuore al ritmo travolgente delle sette note grazie alla sua spiccata attitudine live. Quest'ultimo è senz'altro uno dei tratti caratteristici dell'Ard Duo, capace di attirare l'attenzione, tenerla stretta, arricchirla di musica e rilasciarla soltanto al termine dell'esibizione; ritmi travolgenti alternati a momenti più intimi. È questo l’ormai inconfondibile timbro delle sonorità Ard duo. Il progetto porta la firma del virtuosismo eclettico di Giancarlo Dell’Anna (tromba), Marco Rollo (Piano & Live Electronics). Nomi noti delle scene musicali salentine (già Opa Cupa, Girodibanda, ZinA, Blue Hole, ecc.) con alle spalle un solido background artistico fatto di importanti collaborazioni discografiche (Sud Sound System, Negramaro, Folkabbestia, Raffaele Casarano, Uccio Aloisi, ecc.) che in questo duo si divertono a plasmare insieme un sound dal sapore moderno e cosmopolita. Un mix di sonorità che, guardando ai Balcani, corre libero lungo le infinite vie di un territorio musicale aperto, tra suggestioni jazz, sprazzi di funky, squarci di reggae ed electrobalkan jazz miscelati alla forza palpitante dell’elettronica, per sinergiche e originali composizioni contemporanee. L'appuntamento è dunque all' “Aputea Concept Bar” di Gallipoli per il travolgente concerto di Ard Duo. Ingresso gratuito, inizio ore 22.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Leave a Comment