Luiss, alla ricerca dei talenti salentini

Galatina. Orientamento e studio, l’università Luiss sbarca nel Salento alla ricerca dei migliori talenti.

Galatina. Presso il Liceo Classico Colonna di Galatina, si terrà l’incontro di orientamento organizzato dall’Università LUISS Guido Carli di Roma con gli studenti liceali alla ricerca dei migliori talenti pugliesi. l Liceo Classico Colonna di Galatina è uno dei 122 Istituti in tutta Italia che riceverà dall’Università LUISS Guido Carli una borsa di studio da mettere in palio per consentire ai propri studenti di partecipare gratuitamente alla LUISS Summer School. La borsa di studio sarà destinata al miglior studente del III o IV anno, selezionato secondo criteri meritocratici dallo stesso Istituto, che potrà partecipare ad una delle 7 settimane della scuola di Orientamento estiva dell’Ateneo a partire dal 22 giugno 2014 fino all’8 agosto 2014. La LUISS Summer School permetterà ai ragazzi di vivere una settimana full time in Università, partecipare a diversi moduli di insegnamento in differenti discipline – tra cui Economia e Business, Giurisprudenza, Scienze Politiche e Comunicazione, Ingegneria, Matematica, Informatica e Medicina – e comprendere meglio le aree di studio più affini alle proprie aspirazioni e attitudini. L’incontro sarà anche l’occasione per presentare la nuova formula delle Giornate di Orientamento LUISS a Roma, durante le quali gli studenti provenienti dai licei di tutta Italia e i loro genitori, avranno la possibilità di seguire una lezione universitaria a scelta tra Impresa e Management, Giurisprudenza, Scienze Politiche e Economia e Finanza (in lingua inglese), conoscere il campus e mettersi alla prova con la simulazione del test di ingresso.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Leave a Comment