Roma. Teresa Bellanova s’impegnerà affinché l’approdo di Tap venga spostato da Melendugno, lo ha dichiarato in una nota ufficiale
Roma.“Il mio impegno perché le ragioni del territorio vengano ascoltate e la TAP modifichi parte del tracciato relativamente all’approdo a San Foca non può assolutamente essere messo in discussione”. Risponde in modo netto e chiaro Teresa Bellanova, parlamentare pd, al Comitato No-Tap, dopo la ratifica avvenuta in Parlamento dell’Accordo Italia-Grecia-Albania. “Ricordo che, contestualmente alla Ratifica dell’Accordo il Parlamentato ha discusso e approvato un Ordine del giorno a mia firma che impegna il Governo alla massima attenzione nei confronti del Progetto, e in ogni caso alla modifica dell’approdo. La popolazione di Melendugno ha detto no all’approdo a San Foca, e “no” all’approdo l’ho ribadito anch’io. L’ho detto a Melendugno, l’ho affermato nelle sedi parlamentari”. “Naturalmente”, prosegue Bellanova, “comprendo le paure e i timori delle popolazioni, ma l’Ordine del Giorno approvato è un segnale politico preciso e testimonia un’attenzione che non intendo far venire meno. Il lavoro non si ferma con la Ratifica dell’Accordo, che è solo la cornice di riferimento. La vigilanza e l’attenzione saranno altissime e, come ho già detto, farò di tutto perché in sede di Via il Governo e il Ministero tengano in conto l’indicazione che giunge dai territori”.
Sostieni il Tacco d’Italia!
Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.
Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.
Grazie
Marilù Mastrogiovanni
------
O TRAMITE L'IBAN
IT43I0526204000CC0021181120
------
Oppure aderisci al nostro crowdfunding