PugliaPromozione, scelti i volti del turismo pugliese

Bari. Selezionati gli otto testimonial e i quattro tour leader che promuoveranno la Puglia come destinazione turistica

BARI – A promuovere la Puglia ci pensano i volti. E sono quelli di otto giovani testimonial e quattro tour leader, scelti dopo due mesi e mezzo di web casting da parte di PugliaPromozione, in collaborazione con l’Associazione CTS – Centro Turistico Studentesco e Giovanile. Il casting era rivolto ai giovani italiani tra i 18 e i 35 anni. E, scelti i volti che si cercavano, si parte. Il 22 giugno, in un viaggio alla scoperta del territorio pugliese tra arte, mare e sapori. I giovani che hanno aderito a “My Puglia Experience”, tramite l’applicazione creata appositamente su facebook, hanno risposto con grande entusiasmo a questo modo originale di fare promozione turistica. A loro è stata data la possibilità, una volta iscritti, di scegliere se rivestire il ruolo di “testimonial” o quello di “tour leader” – ma solo per i residenti in Puglia – per poi incominciare a farsi votare dagli utenti che popolano il più famoso social network e sperare di arrivare alla fase finale: l’incontro con la giuria. I numeri dell’iniziativa non si sono fatti attendere: dal 5 marzo al 19 maggio i fan della pagina facebook di Pugliapromozione , “Viaggiareinpuglia”, sono cresciuti al ritmo di 1000 al giorno, i visitatori complessivi sono stati 76.579 di cui 54.974 unici. I candidati al web casting sono stati 712 così suddivisi testimonial 303 e tour leader 409. I voti ai candidati sono stati 23.434. Alla fase finale, le selezioni davanti alla giuria, tenutesi a Roma e Bari, sono arrivati 50 testimonial provenienti da tutta Italia e persino Londra e 20 tour leader; fra questi sono stati selelzionati otto testimonial e quattro tour leader: i protagonisti di “My Puglia Experience” adesso hanno un volto e un nome. Eccoli: Itinerario Borghi e Natura, Gargano Tour leader: Michela Mastrorocco Special Guest: Domenico Sergio Antonacci Testimonial: Lavinia Trojanis e Dalia Sarnataro Itinerario Storia e Avventura, Magna Grecia Tour leader: Antonio Sabato Special Guest: Filippo Colonna Testimonial: Ludovica Picci e Lorenzo Modica Itinerario Mare e Barocco, Salento Tour Leader: Gabriele Corradino Special Guest: Carlo Cascione e Giovanni Lacorte Testimonial: Giulia Botticelli e Luca Cipriani Itinerario Riti e Sapori, Valle d’Itria Tour Leader: Maria Cesarea Giordano Special Guest: Viola Picininni e Raffaele Angelillo Testimonail: Patrizia Ciufferi e Gabriele Ferrara

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Info sull'autore

Avatar

Il Tacco d’Italia. Testata giornalistica

Articoli correlati

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!