Ammortizzatori sociali. Romano, appello ai parlamentari del Pd

Bari. Il capogruppo del Partito democratico in Puglia chiede un intervento immediato dei “colleghi” di partito impegnati a Roma per evitare un’emergenza sociale

BARI – “I parlamentari pugliesi del Partito democratico, si impegnino a intervenire immediatamente per garantire la continuità nella erogazione degli ammortizzatori sociali”. E' quanto chiede il capogruppo del Pd alla Regione Puglia, Pino Romano, commentando le difficoltà alle quali va incontro tutto il Paese a causa della insufficienza delle risorse per gli ammortizzatori sociali. Romano paventa una vera e propria emergenza sociale, che potrebbe scoppiare in Puglia già dal prossimo mese, quando le risorse a disposizione degli ammortizzatori sociali saranno terminate. “Si tratta di un problema – aggiunge – che nel caso della Puglia riguarda migliaia di famiglie alle quali non sarà garantito un futuro se non arriveranno altri 180 milioni di euro necessari a coprire la cassa integrazione in deroga e la mobilità”. “Occorre agire presto – aggiunge Romano – per fare in modo che a fine mese, quando saranno terminate le risorse a disposizione, non esploda una emergenza sociale”.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Leave a Comment