Cesine. 42 kg di droga nell’oasi protetta

Vernole. La scoperta ad opera della Forestale. Se immessa nel mercato la marijuana avrebbe fruttato circa 300mila euro

VERNOLE – 42 chilogrammi di marijuana. Sette panetti in tutto, che avrebbero fruttato, se immessi nel mercato, circa 300mila euro. Una vera fortuna. Nascosta tra la vegetazione della riserva naturale “Le Cesine” di Vernole. Sono stati gli agenti del Corpo forestale di San Cataldo a fare la scoperta. La droga, di probabile provenienza albanese, potrebbe essere stata nascosta lì in seguito ad uno sbarco clandestino sfuggito alle forze dell’ordine. Le indagini cercheranno di risalire ai responsabili del “carico” e di stabilire la destinazione dello stupefacente. L'operazione si inserisce in un più ampio progetto di controllo del territorio avviato dalla scorsa primavera dall'ufficio territoriale per la Biodiversità di Martina Franca, da cui dipende il Posto fisso di San Cataldo, e che dispone l’utilizzo della mobilità sostenibile su bicicletta per il pattugliamento ed il controllo delle aree naturali.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Leave a Comment