Copertino. Nuovo riconoscimento per il Riserva Speciale Copertino Doc 2005
COPERTINO – Prestigioso riconoscimento per la CUPERTINUM, Cantina Sociale Cooperativa di Copertino. Al Settantacinque Riserva Speciale Copertino Doc 2005 è stata infatti assegnata la Golden Star dalla Guida Vinibuoni d’Italia del Touring Club Italiano, edizione 2013. La rigorosa Guida diretta da Mario Busso e Luigi Cremona, giunta quest’anno alla decima edizione, utilizza il metodo dell’Onav (Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Vino) per valutare i migliori vini d’Italia. Dopo le ottime affermazioni degli anni passati, per la Cupertinum si tratta di una gradita conferma in attesa dei risultati delle edizioni 2013 delle Guide, la cui uscita è prevista per fine ottobre. // Dicono della Cupertinum “Un Copertino Riserva di altissimo profilo impreziosisce una gamma di vini che non registra cedimenti e trova spunti di vera personalità”. La Cupertinum è tra le aziende “più encomiabili nella sua opera di adesione alla tradizione e alla tipicità”. (I Vini d’Italia de L’Espresso) “I Vini della Cupertinum rappresentano la tipicità del territorio e dei suoi vitigni, senza cedimenti verso mode e gusti facili; ed hanno un vantaggioso rapporto tra qualità e prezzo”. (SlowWine / SlowFood)
Sostieni il Tacco d’Italia!
Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.
Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.
Grazie
Marilù Mastrogiovanni
------
O TRAMITE L'IBAN
IT43I0526204000CC0021181120
------
Oppure aderisci al nostro crowdfunding