Sindaco ed assessora a scuola: ‘Conservate l’entusisamo’

Lecce. Ieri mattina mini tour in alcune scuole leccesi da parte di Paolo Perone e di Carmen Territore

LECCE – Conservare l’entusiasmo, l’impegno e la dedizione allo studio. E’ questo l’invito formulato dal sindaco Paolo Perrone e dalla vicesindaca con delega alla Pubblica Istruzione, Carmen Tessitore, agli studenti, ai docenti e all’intero personale scolastico durante un mini tour nelle scuole cittadine. Ieri mattina, Perrone e Tessitore – accompagnati dalla dirigente del settore Pubblica Istruzione, Annamaria Perulli – sono andati a far visita agli alunni e agli insegnanti della scuola media “Quinto Ennio”, in via Imbriani. alla scuola elementare IV Circolo di via Cantobelli, alle scuole paritarie “Gesù Eucaristico” di via De Pace e alla scuola dell’infanzia “Topolino”, in via Marugi, per augurare loro un buon inizio di anno scolastico. “Auguro a chi oggi torna in aula, qualunque sia il suo ruolo – ha detto Perrone – di continuare a lavorare dando il meglio di sé: la scuola resta punto di riferimento assoluto, culla della conoscenza e del sapere, formazione per i nostri ragazzi. Le riforme possono modificare i sistemi e gli assetti, ma non i ruoli e le finalità della scuola”.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Info sull'autore

Avatar

Il Tacco d’Italia. Testata giornalistica

Articoli correlati

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!