Alcol e poi alla guida. Sei denunce nel week end

Maglie. Resoconto dell’attività dei carabinieri della Compagnia di Maglie nell’ultimo fine settimana

MAGLIE – Guida in stato di ebbrezza, ma non solo. Anche uso del telefonino in auto e perfino il possesso di un bastone del genere proibito. Sono le irregolarità riscontrate dai carabinieri della Compagnia di Maglie durante i controlli dell’ultimo week end. L’operazione ha portato alla denuncia in stato di libertà di sei persone in tutto. In particolare, a Maglie, P.G., 36enne, è stata denunciata per aver pronunciato frasi offensive nei confronti dei militari che l’avevano fermata per uso del cellulare durante la guida. A Carpignano salentino, C.A., 22enne, sottoposto a perquisizioni personale e veicolare, è stato trovato in possesso di bastone di genere proibito, sottoposto a sequestro. Quattro le denunce per guida in stato di ebbrezza; in particolare, a Giurdignano, un 50enne, M.M., è stato sorpreso alla guida con ebbrezza pari a 2,32 g/l; il suo autocarro è stato sequestrato; a Corigliano d’Otranto è stata fermata C. M.S., 38enne, con un grado di ebbrezza alcolica pari a 1,42 g/l; a Carpignano, R.G., 20enne, guidava con ebbrezza alcolica pari a 0,50 g/l,; a Soleto il quarto denunciato, L.M, 27 anni, al volante con ebbrezza alcolica pari a 1,40 g/l. Nel corso degli stessi servizi sono stati segnalati alla Prefettura, per uso non terapeutico di sostanze stupefacenti quattro persone e sono stati recuperati 2 grammi di hashish, uno spinello e due grammi di marijuana.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Leave a Comment