Copertino. Il titolare di un negozio di fiori ed articoli da regalo non dichiarava i ricavi dell’attività e non versava le imposte obbligatorie
COPERTINO – Emetteva lo scontrino fiscale al momento della vendita della merce, ma poi non dichiarava i ricavi conseguiti e non versava le imposte dovute. Un commerciante al dettaglio di piante e articoli per regalo di Copertino è finito nei guai in seguito ad un controllo della Guardia di finanza di Porto Cesareo. In particolare i finanzieri hanno accertato che l’uomo, un quarantenne del posto, con il suo collaudato “sistema” di evasione fiscale, ha sottratto alla tassazione ricavi per un importo complessivo di circa 41mila euro, evaso l’Iva per circa 8.500 euro e l’Irap per circa 1.600 euro. Inoltre non ha conservato o aperto documenti contabili, obbligatori, né assolto ad altri obblighi in materia di contabilità e dichiarazioni.
Sostieni il Tacco d’Italia!
Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.
Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.
Grazie
Marilù Mastrogiovanni
------
O TRAMITE L'IBAN
IT43I0526204000CC0021181120
------
Oppure aderisci al nostro crowdfunding