Sanità. Fiore si è dimesso

Bari. Al suo posto, nominato Ettore Attolini, suo braccio destro

BARI – Una decisione più volte annunciata ma poi portata fino in fondo. Stamattina l’assessore regionale alla Sanità Tommaso Fiore ha rassegnato le sue dimissioni. Al suo posto è stato nominato Ettore Attolini, già responsabile dell'area di programmazione e assistenza ospedaliera all'Ares, l'agenzia regionale sanitaria pugliese, che in questi anni ha svolto il ruolo di braccio destro di Fiore. E’ stato lo stesso presidente Nichi Vendola a rendere nota la decisione del “suo” ex assessore, nel corso di una conferenza stampa che ha avuto luogo stamattina. “Esprimo – ha detto il governatore – gratitudine immensa per Fiore il più tecnico e il più politico dei miei assessori, simbolo per autorevolezza scientifica e morale”. Sembra che si trattasse di una scelta già nota in Regione. Articoli correlati: Piano di rientro. Ok del Consiglio. Fiore: 'Mi dimetto' (3 febbraio 2011) Sanità. Fiore verso l'addio (23 maggio 2011)

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Leave a Comment