Basket : si inaugura il 2° Memorial Fabbri

Le rappresentative pugliesi inaugurano il 2012 con il 2° Memorial Fabbri di Rimini in programma dal 3 al 6 gennaio. La competizione è giunta alla sua seconda edizione.

L’inizio del nuovo anno vede le rappresentative pugliesi (nati ’97) subito impegnate nel prestigioso trofeo “Memorial Fabbri” a Rimini e Santarcangelo di Romagna dal 3 al 6 gennaio. Giunto alla seconda edizione, l’evento vedrà quest’anno anche le rappresentative femminili del Progetto Azzurrina, che saranno impegnate in un girone unico con le ragazze dell’Emilia-Romagna (padrone di casa), Veneto, Liguria, Lombardia e Puglia. Un test impegnativo, ma stimolante per le giocatrici di coach Ferrante che in vista del prossimo Trofeo delle Regioni (4-9 aprile) potranno confrontarsi contro gruppi regionali storicamente competitivi. Due invece i gironi delle selezioni maschili del Progetto Azzurri. La Puglia, dopo il secondo posto dello scorso anno, torna a Rimini per affrontare i padroni di casa dell’Emilia-Romagna e i ragazzi della Liguria nel girone “giallo”. Lombardia, Marche, Piemonte e Toscana è invece la composizione dell’agguerrito girone “blu”. I pugliesi sono reduci dal torneo natalizio a Castrovillari nel Cosentino, dove si sono confrontati con i parietà di Campania (71-96), Sicilia (88-81) e Calabria (78-94). Due sconfitte ed una vittoria per i ragazzi dei coach Santoro e Lorusso che hanno fatto i conti con la superiorità fisica degli avversari, pur dimostrando ottimi miglioramenti nel gioco corale.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Info sull'autore

Avatar

Il Tacco d’Italia. Testata giornalistica

Articoli correlati

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!