16 tappe nel parco

Calimera. Per fare ginnastica o solo per rilassarsi dopo aver preso tanto sole in spiaggia. Se siete nel salento, fate una “puntatina” al Parco della Mandra

CALIMERA – 90.000 di boschi e pinete attrezzati, protetti da vincolo paesaggistico, a Calimera. E’ il Parco della Mandra che vi offre i Percorsi Natura Sprint e graziose aree pic nic con tavoloni in legno e panche. Potrete passare una giornata al riparo della calura agostana, immersi nel verde, e seguire un equilibrato programma di attività motorie, con tanto di attrezzi ginnici situati in loco. Il percorso prevede 16 tappe distanziate di 80-100 metri l’una dall’altra. Dopo la prima – chiamata tappa di presentazione, che consiste solo in un cartello con istruzioni di carattere generale per lo svolgimento corretto degli esercizi – sono previste quindici soste per altrettanti esercizi. Completamente pubblico e gratuito, questo bosco è aperto a grandi e piccini; accoglie ogni giorni atleti, famiglie e turisti che desiderano scoprire la natura “oltre” il mare e la spiaggia. L’unico impegno da mantenere è che visitatori abituali od occasionali ne rispettino l’ambiente naturale e le attrezzature presenti.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Leave a Comment