Galatone. Il taglio sulla mano lo riconduce a un tentativo di furto. Arrestato sorvegliato speciale per inosservanza degli obblighi
Il dubbio nasce da una ferita. I carabinieri di Galatone, durante un'attività ispettiva effettuata presso l’abitazione del sorvegliato speciale, Armando Piccinno, si insospettiscono osservando il taglio presente sulla sua mano. Rientrati in sede, a termine del servizio e a seguito di un controllo delle varie denunce di furto presentate nel Comune e nei paesi limitrofi, i militari intuiscono che Piccinno potrebbe essere l’autore di un tentativo di furto avvenuto il 1° marzo scorso, presso l’abitazione di una 50enne del posto. A seguito di un interrogatorio, Piccinno confessava le sue responsabilità. Sentito il magistrato di turno, viene associato presso la casa circondariale di Lecce per il reato di inosservanza degli obblighi.
Sostieni il Tacco d’Italia!
Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.
Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.
Grazie
Marilù Mastrogiovanni
------
O TRAMITE L'IBAN
IT43I0526204000CC0021181120
------
Oppure aderisci al nostro crowdfunding