'Disegna il tuo cavallo'

La Provincia di Lecce a sostegno della terza edizione del concorso nazionale rivolto a bambini e scolaresche

“Disegna il tuo cavallo” è il concorso nazionale, giunto alla sua terza edizione, promosso dall’Associazione sportiva “Passione Cavallo” e patrocinato dalla Provincia di Lecce. Al concorso, ideato per far conoscere ai più giovani, agli insegnati ed alle scolaresche, il mondo del cavallo, possono partecipare i bambini/e sino a 14 anni oppure intere scolaresche (almeno 10 alunni). Quattro i temi trattati in questa edizione, ovvero, il cavallo nelle battaglie, il cavallo nelle fiabe, il cavallo e l’uomo ed, infine, un tema libero. Basta collegarsi al sito www.disegnailtuocavallo.it, ciccare il link “concorso disegna il tuo cavallo” e scaricare il modulo di partecipazione e il regolamento del concorso. Sempre sul sito sono disponibili, sia per i ragazzi che per i loro insegnanti, tantissime informazioni sul meraviglioso ed affascinante mondo del cavallo e si può conoscere anche la mascotte “Clop”. Tantissimi e originali i premi in palio per gli autori degli elaborati, oltre ad attestati di partecipazione. Saranno premiate anche le “Tre matite più veloci”, i primi tre elaborati che arriveranno da ogni regione indipendentemente dalla qualità del disegno. Il concorso si concluderà il prossimo 31 maggio 2011.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Info sull'autore

Avatar

Il Tacco d’Italia. Testata giornalistica

Articoli correlati

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!