E’ la storia di una classe dirigente della città, che ha condizionato il dibattito culturale per decenni. Il libro sarà presentato questa sera
“La casa dei sogni” di Leda Schirinzi (Carra Editrice) è un libro che racconta la bellissima esperienza, breve ma intensa, di un cenacolo filosofico-letterario sorto a Casarano ai primi degli anni Ottanta per iniziativa di un gruppo di neo-laureati. Del gruppo facevano parte, tra gli altri, anche William Ingrosso (sindaco della città per due Consiliature), il magistrato Angela De Donno e l’architetto Pino De Nuzzo: tre figure importanti della città a cui il libro è dedicato. E’ la storia di una generazione, della futura classe dirigente della città, che ha condizionato positivamente il dibattito culturale per decenni. Il volume sarà presentato questa sera (ore 18), presso la sala convegni della Carra Editrice (zona industriale) alla presenza dell’autrice, con l’introduzione del dott. Antonio De Donno (procuratore aggiunto presso la Procura di Lecce) e i ricordi e le testimonianze dell’avv. Gianni Bellisario.
Sostieni il Tacco d’Italia!
Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.
Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.
Grazie
Marilù Mastrogiovanni
------
O TRAMITE L'IBAN
IT43I0526204000CC0021181120
------
Oppure aderisci al nostro crowdfunding