Gioco d'azzardo: sequestrati sette videopoker

Casarano. A fare scattare i controlli, le segnalazioni dei parenti dei giocatori disperati

In due distinte operazioni svolte dalla Guardia di Finanza a contrasto del gioco d'azzardo, sono stati sequestrati 7 videopoker illegali. A fare scattare i controlli sono state le segnalazioni dei parenti dei giocatori ormai stanchi e disperati nel vedere i loro cari divorare notevoli somme di denaro. Le Fiamme Gialle di Casarano hanno segnalato all’Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato i due gestori che avevano allestito, nei rispettivi retrobottega, una vera e propria sala giochi, dove erano in funzione le macchinette “taroccate”. Nelle gettoniere dei videopoker sono stati trovati e sottoposti a sequestro circa 150 euro. Ulteriori riscontri effettuati dai Finanzieri con l'Ispettorato Compartimentale del Settore Videogiochi di Bari, hanno consentito di appurare che su ciascun apparecchio vi era istallato un congegno elettronico che alterava le caratteristiche della macchina e garantiva le vincite non in funzione dell’abilità del giocatore bensì con una casualità già predeterminata elettronicamente. I responsabili degli esercizi ed i gestori degli apparecchi sono stati segnalati all’Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Leave a Comment