L'orchestra della Fondazione “Ico”, il maestro Michailidis e il pianista Cominati per Schumann e Rachmaninov
Saliranno sul podio questa sera al Teatro Politeama Greco, l'orchestra della Fondazione “Ico Tito Schipa” – che va riscuotendo sempre più successo – il direttore Myron Michailidis e il pianista Roberto Cominati. In programma musiche di Schumann e Rachmaninov. Abbiamo intervistato il pianista Roberto Cominati che oltre a essere un grande musicista è anche pilota sui Boeing 737. Ci incuriosisce sapere se c’è un nesso tra l’essere pianista e il pilotare un aereo. “No, non c’è alcun nesso tra le due cose. Se non una passione che lega entrambe le professioni. Una ha a che fare con la creatività e l’altra è esattamente l’antitesi della creatività. Almeno credo, per come oggi si intende fare il pilota di linea”, ci dice simpaticamente il maestro. E scopriamo poi che l’amore per il volo lo accompagna sin da bambino; quello per la musica, iniziata a studiare da piccolo, nasce dopo.
Pianista Roberto Cominati from Salento Quotidiano on Vimeo.
Sostieni il Tacco d’Italia!
Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.
Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.
Grazie
Marilù Mastrogiovanni
------
O TRAMITE L'IBAN
IT43I0526204000CC0021181120
------
Oppure aderisci al nostro crowdfunding