Pari opportunità

Ray Charles e la vicina di casa

Il tono, divertito e cameratesco, è quello dell’uomo che parla di donne con altri uomini. Ce n’è una che ha il vantaggio di essere vicina di casa dell’ “io cantante”. Non c’è bisogno di portarla in giro al cinema, bar o eventi mondani. Anzi, lei lo bacia e lo abbraccia di preferenza “when there is nobody else around”. Il grido “Halleluiah” e la parola “love”, nel titolo e nel ritornello, forse sono un po’ esagerati, ma il servizio è meglio di una qualsiasi pizzeria con consegna a domicilio qui in zona. Quando lui si sente solo, alza il telefono e non fa in tempo a contare fino a quattro che quella… toc toc toc (fa il rullante)… è già arrivata! La mattina, poi, la signorina si fa viva prima dell’alba, forse per non far mormorare i condòmini. E qui Ray Charles conia la sua metafora più delicata: “Mi porta il caffè nella mia tazza preferita”. Per capire a cosa si riferisce non c’è bisogno di depravarsi il cervello su quelle letture che vedono nel sacro Graal il simbolo dell’utero di Maria. Sessista? Le dame del jazz-soul si sono rifatte con un semplice espediente grammaticale: basta cambiare i pronomi.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Leave a Comment