Individuato allucinogeno Lsd su di un francobollo

Sequestrati anche 16 grammi di marjuana e hashish con l'aiuto del pastore tedesco Nala, presso la stazione ferroviaria di Lecce

La scorsa notte, i Finanzieri con l'aiuto dell'ottimo fiuto di “Nala” un pastore tedesco in dotazione alla compagnia della Guardia di Finanza di Lecce, hanno effettuato diversi controlli presso la stazione ferroviaria del capoluogo. Nel corso del servizio sono stati sequestrati 16 grammi di sostanza stupefacente del tipo marjuana ed hashish ed un francobollo impregnato da sostanza allucinogena nei confronti di quattro giovani dell'età compresa tra i 19 ed i 28 anni di fuori provincia, giunti nel capoluogo salentino per trascorrere le vacanze estive che sono stati segnalati alle Autorità Prefettizie di competenza. Di particolare rilievo appare il sequestro del francobollo impregnato da sostanza allucinogena sintetica tipo Lsd, i cui effetti sono particolarmente dannosi per la salute umana. L'attività s'inquadra nell'impegno delle Fiamme Gialle salentine nel contrasto dei traffici illeciti con particolare riguardo alla lotta alla detenzione per uso personale e allo spaccio di stupefacenti. Dall'inizio dell'anno ad oggi sono stati segnalati all'Autorità Prefettizia 567 assuntori. L’operazione è stata condotta dai militari della Compagnia di Lecce.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Leave a Comment