Musica d'autore con il recital di Francesco Del Prete

Ruffano: continuano gli appuntamenti con la rassegna “Estate tra i due Mari” e con il concerto jazz “Corpi d’Arco”

Dopo il grande successo della Rassegna di Musica etnica dedicata ad Amedeo De Rosa ed il “Concerto” della Fondazione che ha riempito ed animato largo San Rocco a Torrepaduli la notte del 18 agosto, continuano gli appuntamenti della rassegna “Estate tra i due Mari” voluta dall’Amministrazione comunale, che per l’appuntamento del 20 agosto 2010, ritorna nella città di Ruffano (ore 21, Piazza del Popolo) con la musica d'autore del recital di Francesco del Prete. La suggestiva Piazza del Popolo di Ruffano si prepara ad accogliere un grande musicista. Un violino elettroacustico a cinque corde, una pedaliera multi effetto e una loop machine sono gli unici compagni di avventura di Francesco Del Prete che nel suo debutto discografico, “Corpi d’Arco” (2008), presenta uno stile sorprendente e singolare. Realizzate spesso in tempo reale e affidate alla loop machine, le frasi musicali si alternano e si sovrappongono in una rappresentazione coinvolgente. A occhi chiusi, sembrerà di percepire la compresenza di variegati strumenti: una chitarra, un mandolino, un basso, una batteria. A occhi aperti, la rivelazione: sul palco “solo” un violino. La direzione artistica è curata dal maestro Valeria Vetruccio.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Leave a Comment