Turismo itinerante a Gallipoli

Un giro in trenino per conoscere le bellezze artistiche, storiche e culturali del centro storico di Gallipoli

È quanto ha avviato da qualche giorno il tour operator “Turismod'autore.com”, la società che quotidianamente effettua il giro turistico del periplo della città vecchia col caratteristico trenino giallorosso, che sta riscuotendo apprezzamento da parte dell'utenza, specie per chi si trova a visitare per la prima volta la “perla dello Ionio”. In collaborazione con l'Amministrazione comunale e con l'ufficio Turismo in particolare, infatti, durante le varie corse effettuate dal trenino vengono distribuite ai viaggiatori cartine informative sulla città ionica, mentre una guida illustra caratteristiche e cenni storici di chiese e beni monumentali. Una vera e propria guida mobile ed itinerante, dunque, che mira a promuovere le risorse artistiche della città vecchia di Gallipoli, sempre più meta di visitatori e turisti, aprendosi anche alla collaborazione con i commercianti. Infatti in questi giorni saranno avviati contatti con gli esercenti della città vecchia, affinché la conoscenza del territorio passi anche attraverso la promozione dei prodotti enogastronomici locali.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Leave a Comment