Gli interventi riguardano la destagionalizzazione dei servizi e il miglioramento dell'accesso e della fruibilità
Ci sono cira 4 milioni euro (ex Fondi Fio nelle casse regionali) a disposizione per valorizzare il Parco di Porto Selvaggio e la Palude del Capitano (Nardò). Gli interventi riguardano due priorità: destagionalizzazione dei servizi (con ricadute importanti sui livelli occupazionali) e miglioramento dell'accesso e della fruibilità. I progetti -finanziati da bandi della Regione e Piano strategico di Area Vasta- contemplano il restauro della Masseria di Torrenova come infopoint, il recupero dei siti di valore archeologico e le operazioni per la conservazione della biodiversità. Se n'è parlato venerdì, durante una conferenza stampa svoltasi presso la Masseria di Torrenova, alla quale erano presenti Salvatore De Vitis, vice sindaco di Nardò, Gustavo Petolicchio, assessore all'Ambiente, Flavio Maglio, consigliere comunale, Annalisa Malerba, architetto del settore urbanistica e ambiente di Nardò e Giacomo Marzano, consulente per il Parco.
Sostieni il Tacco d’Italia!
Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.
Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.
Grazie
Marilù Mastrogiovanni
------
O TRAMITE L'IBAN
IT43I0526204000CC0021181120
------
Oppure aderisci al nostro crowdfunding