Piano sanitario: Zazzera (IDV) “Dichiarazioni CGIL confermano le nostre preoccupazioni”
“Apprezzo la sincerità con cui la segreteria regionale della CGIL pugliese affronta il tema del riordino sanitario che, sia per quello che riguarda l'eventuale ticket sia per il taglio dei servizi sul territorio, rischia di incidere pesantemente sul destino dei cittadini, utilizzatori finali di un sistema incrinato dal malgoverno e dagli sprechi”. A dichiararlo l'on. Pierfelice Zazzera commentando le dichiarazioni apparse della CGIL Puglia. “E' evidente che anche le forze sindacali ritengono che si debba intraprendere, tutti insieme, istituzioni e cittadini, una via nuova, diversa da quella intrapresa del taglio per far quadrare i conti. La pur legittima aspirazione a invertire la tendenza finanziaria in Regione deve passare necessariamente per la riduzione delle spese generali, con una maniacale attenzione per gli sprechi e soprattutto per la rimozione di macroscopici conflitti di interesse che, purtroppo, ancora rimangono allontanando il nostro sistema da quella idea di costruire una sanità libera e trasparente che è nelle intenzioni di questa coalizione di governo regionale”
Sostieni il Tacco d’Italia!
Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.
Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.
Grazie
Marilù Mastrogiovanni
------
O TRAMITE L'IBAN
IT43I0526204000CC0021181120
------
Oppure aderisci al nostro crowdfunding