Associazioni in festa

A Tiggiano banchetti informativi, teatro per bambini e giochi di squadra all'insegna della solidarietà

Promossa dal Comune e dal Csv Salento, l’iniziativa vuole promuovere il mondo dell’associazionismo

Il comune di Tiggiano, in collaborazione con il Csvs, organizza una giornata all'insegna della solidarietà e del volontariato. L’incantevole giardino del Palazzo Baronale (Tiggiano) farà da cornice alla “Festa delle associazioni” che si terrà oggi 13 luglio. La manifestazione avrà inizio alle ore 19, con la rappresentazione teatrale per bambini realizzata da Tina Aretano. Seguirà la presentazione del libro “Come cambia il vento” di Daniela Bardoscia, scrittrice esordiente del basso Salento. Dopo la presentazione del libro sarà proiettato il cortometraggio intitolato “Wall hanger” realizzato dall'associazione Critical food. Le associazioni allestiranno dei banchetti informativi circa le loro attività, fra queste, in particolare, l'associazione Zampa Libera avvierà una campagna di “microchippatura” per sensibilizzare alla lotta al randagismo; nell'occasione, al solo scopo dimostrativo, chi vorrà potrà microchippare il proprio cane. La manifestazione sarà arricchita da giochi di squadra: torneo di calcio-balilla, basket e volley che saranno realizzati in Piazza Castello. Chi desidera partecipare ai tornei potrà farlo iscrivendosi presso il centro multimediale del Comune di Tiggiano (tel.: 0833/531351). La serata sarà allietata e si concluderà con la musica dei tamburellisti di Tiggiano.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Info sull'autore

Avatar

Il Tacco d’Italia. Testata giornalistica

Articoli correlati

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!