Sequestrato un campo di marijuana a Monteroni

Circa 20 le piante rinvenute e sequestrate assieme a tutti gli strumenti usati per costruire un rudimentale sistema d’irrigazione

I militari della Stazione Carabinieri di Monteroni di Lecce hanno rinvenuto nella zona 167, una piccola piantagione di marijuana che si notava per il suo colore verde vivo in un tratto di vegetazione spontanea incolta. Circa 20 le piante rinvenute e sequestrate insieme a tutti gli strumenti usati per costruire un rudimentale sistema d’irrigazione grazie al quale è stato possibile occultare la coltura vietata. Grazie infatti all’uso di taniche, l’ignoto coltivatore riusciva a garantire l’apporto di acqua per circa una settimana a tutte le piante (alcune alte 50 centimetri). Il proprietario del fondo è stato ascoltato dai carabinieri, ma si esclude possa essere lui il responsabile. Gli investigatori stanno lavorando per individuare l’artefice di questa coltivazione.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Leave a Comment