“Immagini Amiche” a difesa della dignità delle donne

Sarà presentato domani a Palazzo Adorno la campagna di sensibilizzazione “Immagini Amiche” contro i programmi e le pubblicità che ledono la dignità delle donne

Immagini Amiche” è il progetto promosso da Serenella Molendini, la consigliera di parità della Provincia di Lecce, e dall’Unione Donne Italiane che sarà presentato domani alle ore 11.30 nella sala conferenze di Palazzo Adorno. Lo scopo di questa iniziativa è quello di sensibilizzare gli enti locali e l’opinione pubblica sull’impiego all’interno di pubblicità, programmi televisivi e cartellonistiche di stereotipi e immagini lesive della dignità femminile. A tal proposito è stato istituito anche un premio “Immagini Amiche” che mira a riconoscere i buoni esempi e le buone prassi attuate. Nella conferenza di presentazione interverranno Serenella Molendini, consigliera di parità della Provincia di Lecce, Pina Nuzzo, delegata nazionale Udi, Enza Miceli, responsabile Udi Macare Salento, Maria Cristina Rizzo, consigliera nazionale Anci, Marisa Forcina, componente giuria Premio “Immagini Amiche”, Chiara Manchisi, della Sovrintendenza regionale ai Beni Culturali, Michela Di Ciommo, presidente della Commissione provinciale Pari Opportunità della Provincia, Angelamaria Spagnolo, consigliere comunale di Lecce, e Annamaria Longo dell’assessorato ai Servizi sociali del Comune di Monteroni.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Info sull'autore

Avatar

Il Tacco d’Italia. Testata giornalistica

Articoli correlati

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!