Corigliano in fiera

Corigliano d’Otranto onora San Giorgio con la tradizionale fiera. Nella serata di oggi il gruppo casaranese Taranta Social Club

Storica Fiera di San Giorgio oggi e domani a Corigliano d’Otranto, il tradizionale appuntamento per gli appassionati di cavalli e non solo, divertimento, giochi e tanta pizzica. Ogni anno, in occasione della fiera, a Corigliano d’Otranto giungono mercanti e visitatori provenienti da tutta la provincia di Lecce. La fiera nel corso degli anni si è sviluppata sempre di più, ed è possibile trovare da banchetti per la vendita di prodotti tipici dell’enogastronomia salentina a moderne bancarelle di abbigliamento e altro. I festeggiamenti in onore di San Giorgio cominceranno questo pomeriggio, intorno alle 15.30, con la Caccia al tesoro che si svolgerà su tutto il territorio comunale e vedrà la partecipazione di ragazzi e ragazze dai 15 anni in su. Alle ore 21 seguirà l’appuntamento con il ritmo travolgente della pizzica con “Taranta Social Club” di Casarano, direttamente dall’ensemble della Notte della Taranta. La tradizionale fiera mercato avrà poi inizio domani 25 aprile in prima mattinata e, con partenza alle ore 10 da Rione Case, si terrà la Sfilata di carri, sciarrette e cavalli. La manifestazione continuerà alle ore 11,30 con l'albero della cuccagna.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Info sull'autore

Avatar

Il Tacco d’Italia. Testata giornalistica

Articoli correlati

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!