Emma Marrone conquista la finale di Amici 9

Amici e compaesani della giovane cantante salentina hanno seguito ieri sera la gara semifinale sul maxischermo predisposto nella villa comunale di Aradeo

Un'altra giovane salentina rischia seriamente di diventare la nuova reginetta di Amici, il talent show di Canale 5 condotto da Maria De Filippi. A raccogliere l'eredità della leccese Alessandra Amoroso, vincitrice della scorsa edizione, quest'anno potrebbe essere Emma Marrone, giovane e grintosa cantante originaria di Aradeo. Ieri sera, Emma ha trionfato nella gara semifinale conquistando il primo posto in classifica grazie ai tanti sostenitori dediti al televoto. La puntata è stata seguita in diretta nella villa comunale dai compaesani e gli amici della ragazza che ha dato il meglio di sé nel duetto con il mito dell'R&b Craig David. Durante le varie “sfide”, Emma ha cantato anche il suo singolo “Calore”, molto apprezzato da pubblico e critica, contenuto nell' Ep intitolato “Oltre” e già in cima alle classifiche. Nella gara finale in onda lunedì prossimo, sempre su Canale 5, la cantante salentina se la dovrà vedere con i cantanti Pierdavide Carone (anche lui salentino, di Palagianello, in provincia di Taranto), Loredana Errore e Matteo Macchioni. Come sempre, la decisione di chi vincerà il programma spetta al pubblico tramite il televoto.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Info sull'autore

Avatar

Il Tacco d’Italia. Testata giornalistica

Articoli correlati

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!