Lunedì la firma del documento. Coinvolgerà Regione, Provincia, Comune di Lecce, Rete Ferroviaria Italiana e Ferrovie Sud Est
Sarà firmato lunedì presso la sala Giunta di Palazzo Carafa a Lecce il protocollo d’intesa per la riqualificazione dell’area ferroviaria di Lecce tra Regione Puglia, Provincia di Lecce, Comune di Lecce, Rete Ferroviaria Italiana e Ferrovie Sud Est. L’accordo prevede, tra le altre cose, la definizione delle soluzioni tecniche, trasportistiche ed urbanistiche per la valorizzazione delle aree delle ex Cave di Marco Vito adiacenti alla stazione ferroviaria, l’assetto dell’intero nodo plurimodale per la mobilità e la sosta automobilistica della città, la riqualificazione e l’ampliamento del piazzale della Stazione. Il protocollo sarà firmato da Mario Loizzo, assessore ai Trasporti della Regione Puglia, Antonio Gabellone, presidente della Provincia di Lecce, Paolo Perrone, sindaco di Lecce, Michele Mario Elia, amministratore delegato di Rfi s.p.a. (gruppo Fs s.p.a.) e da Luciano Rizzo, direttore di esercizio di Ferrovie Sud Est. A seguire, i firmatari illustreranno il contenuto del Protocollo.
Sostieni il Tacco d’Italia!
Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.
Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.
Grazie
Marilù Mastrogiovanni
------
O TRAMITE L'IBAN
IT43I0526204000CC0021181120
------
Oppure aderisci al nostro crowdfunding