Domenica “in” per il calcio salentino

Bene il Casarano, il Nardò ed il Copertino. Solo un pareggio per il Sogliano e il Taurisano. Sconfitte il Maglie ed il Tricase

Di Andrea Morrone Domenica di successi per le formazioni salentine impegnate belle categorie minori: la Virtus Casarano espugna il “Nunzio Fittipaldi” e batte il Francavilla in Sinni per due reti a una. A regalare la vittoria ai rossoblu è un rigore magistralmente trasformato da Contino (bravo a anche a procurarsi il tiro dagli undici metri) nei minuti di recupero, dopo l’iniziale vantaggio di D’Anna e il momentaneo pareggio dei padroni di casa ad opera di Del Prete. Una vittoria in piena zona Cesarini dunque, che consente alla squadra allenata da Salvatore Bianchetti di incamerare tre punti importanti e guardare con maggiore ottimismo al prossimo impegno casalingo con l’Ischia, nel turno infrasettimanale di mercoledì prossimo. Sorride anche il Nardò, che grazie ad un gol del solito Di Rito supera il Cerignola e rimane solitario in vetta con una lunghezza di vantaggio sul Terlizzi. Per il Toro si tratta della sesta vittoria stagionale. Bene anche il Copertino, che liquida il Trani con una doppietta di Angelo De Benedictis e si porta all’inseguimento dei granata. Solo un pareggio, invece, per il Sogliano sul campo del Locorotondo. Pareggia anche il Taurisano (due a due casalingo con il Massafra), mentre perdono sia il Maglie (con un pesante 0-3 ad opera del Lucera) sia il Tricase, che dopo la sconfitta interna col Manduria (al 93’), è sempre più ultimo.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Info sull'autore

Avatar

Il Tacco d’Italia. Testata giornalistica

Articoli correlati

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!