Cisternino. Israel Varela Trio in concerto

Unica data in Sud Italia, domani sera alle ore 22.00, presso il palazzo Amati nel centro storico di Cisternino. L'ingresso è gratuito

Presso il Palazzo Amati nel centro storico di Cisternino si terrà un concerto evento per l’intero Sud Italia: ad esibirsi il trio latino del grande batterista messicano Israel Varela, che può vantare importanti collaborazioni con artisti del calibro di Pat Metheny, Andrea Bocelli, Laura Pausini, Alex Acuna, Raymundo Amador, Pino Daniele. Ospite d'eccezione della serata il pianista venezuelano Otmaro Ruiz (già al fianco di Giovanni Hidalgo, Michele Legrand, Paquito D'Rivera, Arturo Sandoval, Dave Weckl, Cherlie Haden, Billy Higgins, Alain Caron, Frank Gambale, Hermeto Pascoal e Dianne Reeves), considerato tra i massimi musicisti latin jazz del panorama mondiale. Completa la formazione il bassista italiano Maurizio Rolli (tra le sue collaborazioni Peter Erskine, Mike Stern, Hiram Bullock, Dominique Di Piazza e Horacio 'El Negro' Hernandez ). Il concerto, offre un viaggio attraverso il Sud America, dall'Argentina fino al Caribe, per poi approdare al Flamenco Jazz di Israel Varela.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Leave a Comment