Gemini. Arciprevitura in festa

Un itinerario storico – gastronomico: dalla galleria degli artisti all’esposizione delle macchine e moto d’epoca. Il tutto accompagnato dalla degustazione dei prodotti tipici locali e dai gruppi di musica popolare

Questa sera, con inizio alle ore 20.30, la sagra dell'Arciprevitura a Gemini, in via Santissimo Rosario. Si balla, si canta, ma soprattutto si mangia e si beve fino a tarda sera. Si alterneranno sul palco per il piacere di chi sarà lì ad ascoltarli, due grandi band salentine: Indiano Salentino con un corto circuito di suoni, poesie al ritmo dei battiti della terra salentina e gli Alla Bua. Itinerario storico – gastronomico: dalla galleria degli artisti all’ esposizione delle macchine e moto d’epoca e tanto altro ancora, il tutto accompagnato dalla degustazione dei prodotti tipici locali (pittule, pucce, ricchie e minchiareddhri, frise, spumoni, anguria ecc.) L'ingresso e libero e aperto a tutti.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Leave a Comment