Nardo' calcio. I primi quattro colpi di mercato

Definiti gli ultimi dettagli burocratici, la dirigenza granata ufficializza i nomi dei primi acquisti

Oltre alle riconferme di capitan Tartaglia, Bassi, Di Rito, De Padova, Marini, De Benedictis alla rosa che sarà guidata dal riconfermatissimo Alessandro Longo faranno parte: Fabio Disantantonio :classe ’83, esterno offensivo di centrocampo, appena svincolatosi dalla Virtus Casarano, squadra vincitrice del campionato di Eccellenza pugliese. L’estroso giocatore è fortemente convinto della sua scelta: “Sono contentissimo di essere approdato in maglia granata, giocare in questa squadra e con un pubblico così dà stimoli ed emozioni particolari. Spero di ricambiare al più presto la fiducia concessami da questa società e di ripagare con i risultati la stima incondizionata riposta nei miei confronti.” Fabio Disantantonio prima di approdare al Nardò ha vestito le maglie di Potenza, Francavilla, Granarolo Bologna, Taurisano, Mesagne, Boys Brindisi e Virtus Casarano. Matias Emiliano Irace: Il forte centrocampista argentino, classe 83, ha militato nella massima serie del suo Paese, con la maglia del Rosario Central, disputando persino la Coppa Libertadores, l’equivalente dell’europea Champions League. E’ stato uno degli artefici della promozione in serie D dello Sporting Genzano, e nelle ultime due stagioni ha militato nella serie B spagnola, vestendo la maglia del Matarò Fc Andorra e quella della forte squadra catalana del Sant Andreu. Anibal Daniel Montaldi : Attaccante centrale di nazionalità argentina, classe 1980. Proviene dalla Battipagliese, squadra classificatasi al secondo posto nell’eccellenza campana, in cui ha giocato 22 partite realizzando dodici gol. Prima di approdare in Campania ha contribuito fortemente alla promozione dello Sporting Genzano in serie D realizzando la bellezza di 28 gol in 32 partite. In Argentina ha militato nell’Almafuerte, seconda divisione nazionale. Davide De Donno: nato a Bari il 10/03/1991, under di sicuro affidamento. Si tratta di un terzino di fascia sinistra/destra con caratteristiche di fluidificante. Proviene dallo Japigia Bari, eccellenza Pugliese. Nella stagione appena conclusa ha disputato quindici presenze da titolare realizzando 1 gol. Ha militato nel sett. giovanile della Virtus Bari, ed in quello del Noicattaro. Nel suo curriculum anche la recente convocazione nella rappresentativa regionale Pugliese dilettanti, per la partecipazione al Torneo delle Regioni che si è svolto in Abruzzo. Due importanti novità riguardano anche lo staff tecnico. Il ruolo di allenatore in 2° sarà ricoperto dall’affidabile Marco Polo, neo-patentato tecnico, mentre il ruolo di allenatore della juniores è stato affidato a Luciano Volturno. Due tecnici seri e professionali, che con i rispettivi compiti coadiuveranno nell’attività tecnica mister Alessandro Longo.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Info sull'autore

Avatar

Il Tacco d’Italia. Testata giornalistica

Articoli correlati

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!