Maglie. Latte e carne al sapore di diossina

Le analisi a Teramo su richiesta dell'Asl e dell'Arpa

Trovati a Maglie latte e carne in cui la presenza di diossina supera i limiti consentiti. Gli alimenti sono stati analizzati a Teramo su richiesta dell'Asl e dell'Arpa

Carne e latte alla diossina. Queste le paure se le analisi realizzate dall'Asl daranno esito positivo. Nei dintorni di Maglie e nella vicina Cursi, sono state trovate alte concentrazioni di diossina nel latte di pecora: è stato disposto il sequestro sanitario delle scorte rimaste nelle aziende casearie. Il risultato si evince dalle analisi dell’Asl di Lecce: nel caso di Maglie le concentrazioni sono risultate pari a 7,33 picogrammi per grammo, in quella di Cursi addirittura a 12,33 per grammo. I campioni sono stati analizzati dai laboratori dell'istituto zooprofilattico di Teramo. L'assessore all'Ambiente della Provincia di Lecce, Gianni Scognamillo, incontrerà lunedì pomeriggio Asl, Arpa e Comune di Maglie per fare il punto della situazione. Seguirà quindi un’analisi che riguarderà gli allevamenti che sorgono nei dintorni di Maglie.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Leave a Comment