Zoo di notte e da Sodoma a Hollywood

Doppio appuntamento in anteprima nazionale

Lecce è tra le città prescelte per ospitare il progetto Face a Face, sostenuto dall’Ambasciata di Francia a Roma per promuovere la nuova drammaturgia francese. Lo spettacolo sarà isnerito all'interno del cartellone Strade Maestre, firmato da Koreja

Strade Maestre 2008-2009 la stagione teatrale di Koreja in collaborazione con Provincia di Lecce, Regione Puglia e Ministero per i Beni e le Attività Culturali ospita il progetto Face a Face voluto e sostenuto dall’Ambasciata di Francia a Roma per promuovere la nuova drammaturgia francese. Lecce è fra le città prescelte insieme a Palermo, Udine, Bologna, Bari, Prato, Firenze, Genova, Noto, Milano, Roma e Torino Zoo di notte è il testo di Michel Azama, che verrà portato in anteprima nazionale assoluta stasera alle ore 20,45. Uno spettacolo che parla della “solitudine amorosa degli adolescenti”, Zoo di notte è il racconto di un'ossessione di purezza: uno squarcio di disperazione senza ritorno, un bisogno assillante di mettere a nudo le radici dell’affettività umana, per legare i gesti alle passioni profonde. Lo spettacolo sarà preceduto alle ore 18.00 da un evento eccezionale: la presentazione del Festival Da Sodoma a Hollywood a cura di Giovanni Minerba. Salentino di origine e torinese di adozione, nel 1982 Giovanni Minerba, insieme a Ottavio Mai decide di “opporsi” a un certo cinema che utilizzava il “personaggio” omosessuale in ruoli marginali e/o, addirittura, a dir poco offensivi, girando in video il loro primo film Dalla vita di Piero. Il film accolto positivamente, viene poi invitato in vari festival internazionali. Da qui parte l'idea del Festival Internazionale di Film con Tematiche GLBT “Da Sodoma a Hollywood” giunto alla 24° edizione (aprile 2009); Festival che dal 2005 è sotto l’egida del Museo Nazionale del Cinema di Torino. E’ possibile raggiungere il teatro Koreja in via Guido Dorso, 70 con l’autobus n° 28. E’ sempre possibile abbonarsi: ABBONAMENTO CTK – 10 spettacoli a scelta Intero: 80 euro Ridotto (under 25 e over 60): 60 euro MINICARD CTK – 3 spettacoli a scelta Intera: 27 euro Ridotta (under 25 e over 60): 20 euro L’abbonamento non è a posto fisso. Prenotarsi in tempo per gli spettacoli scelti. INGRESSO AI CANTIERI TEATRALI KOREJA Intero: 12 euro Ridotto (under 25 e over 60): 8 euro Gli studenti universitari potranno beneficiare di uno sconto del 50% sul prezzo del ridotto, acquistando il biglietto a 4,00 euro presso l’Edisu di via Adriatica a Lecce previa esibizione del libretto universitario. Tale titolo dovrà essere convertito presso il botteghino del teatro.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Info sull'autore

Avatar

Il Tacco d’Italia. Testata giornalistica

Articoli correlati

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!