Lo picchia col frustino

Dieci giorni di prognosi

Prima gli chiede in prestito il trattore agricolo e poi, al momento di restituirglielo, pretende 9mila euro. Al rifiuto del contadino, lo colpisce più volte con un frustino da cavallo mandandolo in ospedale

Chiede in prestito un trattore ad un contadino di Martano, che glielo presta ben volentieri. Ma quando questi si reca nel luogo dell’appuntamento per riaverlo indietro, del suo mezzo agricolo non c’è neanche l’ombra. Non solo. L’uomo che gliel’aveva chiesto in prestito, Massimo Trovè, 40enne di Martano, gli chiede 9mila euro per riconsegnarglielo. Ed, al rifiuto del contadino, lo insegue e lo colpisce ripetutamente con un frustino da cavallo mandandolo in ospedale dove i medici gli diagnosticano una prognosi di dieci giorni. La vittima dell’aggressione però non si perde d’animo e, una volta fuori dall’ospedale, racconta tutto ai carabinieri. Le forze dell’ordine si mettono sulle tracce di Trovè; al momento dell’arresto e del suo trasferimento presso il carcere di Lecce, l’uomo si trovava agli arresti domiciliari.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Leave a Comment