Derubata dal falso amante. In aula

Ieri il via al processo

La conobbe in chat e, raccontandole varie menzogne, le portò via beni per 500mila euro. E' partito ieri il processo a carico di un 58enne palermitano. La donna è un'ex insegnante di Novoli

Ha preso il via ieri il processo nei confronti di Giovanni Gallo, 58 anni, originario di Palermo. Accusato di truffa aggravata, l’uomo avrebbe fatto uso di menzogne allo scopo di guadagnare la fiducia di una donna di Novoli, Assunta Boccadamo, ex insegnante di 74 anni in pensione, per portarle via beni per un totale di 500mila euro. L’udienza di ieri è servita solo ad incardinare il processo che partirà effettivamente il prossimo 13 gennaio. I fatti risalgono a circa tre anni fa. L’uomo, attualmente irreperibile (pare sia fuggito in Messico dopo la denuncia) avrebbe, via chat, raccontato alla sventurata di essere separato dalla moglie (cosa non vera), di aver bisogno di soldi per pagare la separazione ed altre fantasie che gli avrebbero fatto guadagnare un bel bottino. Il tutto con la complicità della figlia, Daniela Tirenna, 33 anni, che avrebbe aiutato il padre a mettere in piedi la truffa per potersi impossessare dei beni dell’insegnante. La 33enne dovrà rispondere di ricettazione.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Leave a Comment