Rischia il processo un 35enne di Morciano di Leuca
Un operaio 35enne di Morciano di Leuca è stato denunciato per aver abusato sessualmente di una 13enne. Le offrì un passaggio e la condusse alla periferia del paese
L’avrebbe avvicinata con la scusa di offrirle un passaggio in moto fino agli impianti sportivi verso i quali era diretta. Lei, non ancora 14enne, avrebbe accettato la gentilezza dal momento che l’uomo, un operaio 35enne di Morciano di Leuca, era suo vicino di casa ed era legato da rapporti di amicizia al padre. Purtroppo quel giorno le cose non sarebbero andate come la ragazzina aveva immaginato. L’uomo, infatti, l’avrebbe condotta verso la periferia del paese dove avrebbe abusato sessualmente di lei. Solo dopo molte insistenze la giovane sarebbe riuscita a farsi accompagnare in paese. L’uomo è stato denunciato per violenza sessuale. Ora rischia il processo; su di lui peserà anche l’aggravante che la vittima abbia età inferiore ai 14 anni. L’operaio ha 20 giorni di tempo per chiedere di essere interrogato e per presentare le sue memorie; poi il magistrato chiederà il rinvio a giudizio.
Sostieni il Tacco d’Italia!
Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.
Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.
Grazie
Marilù Mastrogiovanni
------
O TRAMITE L'IBAN
IT43I0526204000CC0021181120
------
Oppure aderisci al nostro crowdfunding