Un originale nascondiglio per la droga
Nella dose di cocaina che avevano già venduto erano rimaste delle molliche di pane. I carabinieri hanno dunque fatto irruzione in casa Pallara ed hanno rinvenuto un panino imbottito di sette dosi già pronte per essere smerciate
Un panino imbottito. Di cocaina. Sette dosi di polvere bianca erano stati accuratamente nascosti in una rosetta croccante. Lo stratagemma del 55enne leccese Giuseppe Pallara e del figlio Rosario sarebbe passato inosservato se i carabinieri non avessero visto allontanarsi dall’abitazione dei due un consumatore di sostanze stupefacenti che, infatti, aveva appena fatto acquisti. Dai controlli sulla dose di cocaina che il cliente aveva addosso, è emerso che sulla bustina vi erano delle molliche di pane. Immediatamente gli inquirenti hanno fatto irruzione in casa Pallara dove, proprio nel ripostiglio del pane, si trovava la rosetta in questione. La quale conteneva dosi già pronte ad essere vendute. Per Giuseppe Pallara sono scattate le manette; per il figlio una denuncia; sembra infatti che il giovane sia stato visto, il giorno prima, contattare il consumatore.
Sostieni il Tacco d’Italia!
Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.
Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.
Grazie
Marilù Mastrogiovanni
------
O TRAMITE L'IBAN
IT43I0526204000CC0021181120
------
Oppure aderisci al nostro crowdfunding