Speculazione affitti

Chiesa esente da ICI

Anche in televisione si sente parlare dei privilegi della chiesa cattolica. Si scoprono addirittura le spaculazioni sugli affitti degli immobili

Nella trasmissione di Annozero del 27 di marzo è stata denunciata la speculazione sugli affitti delle case della chiesa cattolica, e sugli altri suoi esercizi commerciali, per giunta esentate dal pagamento dell'Imposta Comunale Immobili. La Santanchè ne ha difeso il mantenimento, giustificandolo col l'aiuto della Chiesa pro-bisognosi. Una esenzione a copertura della lucrosa, comoda industria della carità. Bertinotti invece ha riconosciuto giusta la tassazione delle attività speculative e commerciali del Vaticano, abolita col voto di Rifondazione necessitato solo per evitare la caduta del Governo. La speranza del riscatto laico dell'Italia dall'asfissiante, antedemocratico imperante confessionalismo inizi con l' abolizione di simboli religiosi e presepi dal Parlamento alle pubbliche istituzioni. L'opportunistico, antiitaliano regalo al Vaticano da parte della candidata Premier ne comporterà, senza porvi l'accento, almeno la beatificazione del suo nome: sant Anche? Giacomo Grippa, circolo Uaar Lecce

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Info sull'autore

Avatar

Il Tacco d’Italia. Testata giornalistica

Articoli correlati

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!