Progetto per l'abbandono delle armi giocattolo
Abbandonare le armi giocattolo e tutti i simboli di violenza per cambiare gioco insieme con il Mago Fracasso
“Preserviamo l’infanzia dal contagio della violenza” con questo accorato appello Papa Benedetto XVI dal balcone di Piazza San Pietro salutava la Carovana di Cambia Gioco giunta sin lì a portare testimonianza di quanto era stato fatto durante il periodo natalizio nella città di Lecce. Oltre 5000 armi e simboli di violenza consegnati, più di 13.000 bambini coinvolti. Questi sono solo alcuni dei numeri di CAMBIA GIOCO nella tappa nel capoluogo salentino. Questo documento presenta ciò che avverrà dopo Lecce, il progetto per l’abbandono delle armi giocattolo è ormai a livelli nazionali e attraverso un tour di 60 giorni porterà il suo messaggio di pace in giro per la Penisola. La Carovana del Disarmo è presente in almeno 30 piazze italiane dai paesi alle cittadine di provincia alle grandi città per portare con allegria e fantasia il suo messaggio più importante: “Non sparare sulla fantasia: CAMBIA GIOCO”.
Sostieni il Tacco d’Italia!
Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.
Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.
Grazie
Marilù Mastrogiovanni
------
O TRAMITE L'IBAN
IT43I0526204000CC0021181120
------
Oppure aderisci al nostro crowdfunding